È giunto il momento di iniziare a pensare al menù. C’è chi preferisce attenersi rigorosamente alla tradizione e chi si cimenterà in nuove ricette con qualche tocco o ingrediente innovativo. Oltre ai vari piatti e ai vini da abbinare, avete pensato di introdurre dei cocktail nel vostro menù?
L’aperitivo è il momento perfetto per proporre un drink, in questo moto stupirete i vostri invitati e inizierete il cenone con il mood giusto. Vi proponiamo cinque opzioni di cocktail analcolici, adatti per i familiari o gli amici astemi.
Sunshine Reggae
La nostra selezione dei cocktail analcolici inizia con Conviv, l’analcolico della start-up milanese, che è alla base del cocktail Sunshine Reggae, che ci viene proposto sul sito.(https://www.conviv.it/ricette)
Ingredienti
50 ml Conviv Rosso
25 ml succo di pompelmo rosa
ginger beer
ghiaccio
scorza d’arancia
Procedimento
Versa Conviv Rosso insieme al succo di pompelmo rosa e riempi il bicchiere con il ghiaccio. Aggiungi la ginger beer quasi fino all’orlo del bicchiere e mescola tutto. Completa il drink con una scorza d’arancia.
Spritz analcolico al melograno
Ingredienti
200ml di acqua tonica
succo di 1 melograno
2 fette di arancia
1 cucchiaini di zucchero di canna
ghiaccio q.b.
Procedimento
Versa il succo di melograno in un bicchiere con lo zucchero di canna. Mescola e aggiungi le due fette di arancia e il ghiaccio. Mescola nuovamente e aggiungi il ghiaccio, preferibilmente in cubetti di dimensioni medie.
Sangria invernale
Ingredienti
acqua
1 cucchiaio di sciroppo d’acero
Cannella
Mele e pere
Preparazione
Prepara la base riscaldando l’acqua e aggiungendo lo sciroppo d’acero e una stecca di cannella. Una volta tiepida potrai spegnere il fuoco e aggiungere la frutta tagliata a pezzi. Quando sarà completamente freddo potrai aggiungere il ghiaccio e assaporare il tuo cocktail.
Shirley temple
Ingredienti
3 ml di granatina
10 cl di ginger ale
ghiaccio q.b.
una ciliegia candita
Procedimento
Versa il ghiaccio nei bicchieri e aggiungi granatina e ginger ale. Mescola bene il tutto, guarnisci il bicchiere con una ciliegia candita e il gioco è fatto, avrai realizzato un famoso cocktail analcolico in pochi e semplici passi.
Anita
Ingredienti
succo di arancia
succo di limone
3 gocce di Angostura
ghiaccio q.b.
Procedimento
Prendi uno shaker e aggiungi il ghiaccio, il succo d’arancia, il succo di limone e l’angostura. Mescola bene il tutto e versalo in un bicchiere. A questo punto aggiungici un po’ di soda e decora il bicchiere con una fetta di arancia.
SKYFISH Set Di Shaker Per Cocktail: Set Di Strumenti Da 8 Pezzi Con Supporto in Acciaio Inossidabile - Kit Per Barista Da Casa Perfetto E Set Di Shaker Da Cocktail Martini.
Il set di shaker per bar include:
cucchiaio da miscelatore, jigger giapponese, mudgerler mojito, colino da cocktail, shaker e versatori di liquori
Con questi strumenti da bar, puoi facilmente preparare il tuo cocktail!
Dicci la tua!
Dicci la tua commentando qui sotto e condividendo i tuoi scatti con l’hashtag #Foodurist!
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo cliccando sul pulsante qui sotto